lunedì 24 dicembre 2012

Giocavamo a bottonella

Un giorno di tanti anni fa la mia maestra delle scuole elementari ci assegnò il compito di descrivere i giochi dell'infanzia dei nostri nonni, ricordo ancora oggi le parole di mia nonna(quella più grande di me di 49ANNI!!!) mentre mi raccontava che da piccola lei e i suoi amici giocavano a BOTTONELLA, staccavano i bottoni dagli abiti e li scambiavano assegnando a quelli più belli o colorati punteggi più importanti.
Magari a quel tempo pensai tra me e me:"Che gioco noioso" rapito com'ero da Super Mario Bros, Subbuteo e figurine panini ed invece oggi a distanza di 25 anni la proposta di civati mi ha fatto tornare in mente questa storia e mi ha fatto venire voglia di giocare.
#sbottianomoci dunque

io ho scelto un bottone verde

Nessun commento:

Posta un commento